Un gioco di animali domestici virtuali con un tocco bizzarro
Talking Juan è un gioco di animali domestici virtuali in cui bisogna far felice il proprio compagno sullo schermo. L'applicazione include una serie di funzioni interattive, tra cui due minigiochi completi. A meno che non ci si prenda cura di lui, Juan è incline a soffrire la fame, a stancarsi o a sporcarsi.
Il gioco è simile nello spirito a My Talking Tom e My Talking Angela. Tuttavia, invece di essere una bestia sorridente con un paio di occhi rossi, il protagonista di Talking Juan è meno carino rispetto a questi titoli.
Un animale domestico in quattro stanze
Talking Juan è una strana creatura simile a un orso che vive in una casa con quattro stanze che possono essere attraversate con i tasti freccia: soggiorno, camera da letto, cucina e bagno. Ogni stanza ha i suoi elementi interattivi. Nel bagno è possibile spugnare e lavare Juan, mentre nella camera da letto è possibile farlo addormentare e così via.
Due minigiochi
La stanza più importante del gioco è il soggiorno, che contiene una console di gioco in cui è possibile giocare a due minigiochi. "El Yate" è un gioco in 3D in cui si naviga con una barca tra le rocce, mentre "Flappy Juan" consiste nel manovrare un Juan volante attraverso gli ostacoli. Giocando, si guadagnano soldi virtuali da spendere per Juan.
Mantenere Juan felice e in salute
Juan ha quattro contatori di statistiche che si svuotano gradualmente man mano che si gioca e che è necessario potenziare regolarmente: Felicità, Fame, Pulizia e Sonnolenza. Per mantenerlo felice, giocate, poi usate i soldi dei giochi per dargli da mangiare. Tenetelo pulito in bagno e, quando è stanco, portatelo a letto.
Solo spagnolo
Talking Juan è interamente in spagnolo, ma poiché il testo sullo schermo è scarso, questo non dovrebbe rappresentare un problema per gli utenti che non parlano la lingua. Detto questo, la maggior parte dei giocatori troverà il gioco limitato e ripetitivo.